Animali

"A San Valentino moltiplica l'Amore": l'iniziativa della Lega del Cane

La campagna vuole invitare a compiere un gesto concreto e speciale capace di andare dritto al cuore per aiutare, concretamente, cani meno fortunati di tanti altri e che, nonostante una vita dura e avversa, hanno ancora tanta gioia di vivere e fiducia nell’essere umano

La locandina

La LNDC Animal Protection (Lega Nazionale per la Difesa del Cane) lancia, anche nella nostra provincia, A San Valentino Moltiplica l'Amore - Regala l'adozione a distanza di un cane anziano o malato. La campagna, lanciata in occasione della festa degli innamorati, vuole invitare tutti a fare un regalo di cuore dal valore immenso, necessario per offrire una vita più dignitosa ai tanti cani che vivono in canile e che per ragioni di anzianità, salute e disabilità difficilmente saranno adottati. Testimonial di quest’anno: Max, Ruby e Scimmietta. 

La campagna

L'iniziativa ha come motto Moltiplica l’amore e come hashtag #Lamoreè. La campagna vuole invitare a compiere un gesto concreto e speciale capace di andare dritto al cuore per aiutare, concretamente, cani meno fortunati di tanti altri e che, nonostante una vita dura e avversa, hanno ancora tanta gioia di vivere e fiducia nell’essere umano.

Regalando l’adozione a distanza sarà possibile creare un legame unico e speciale tra un animale e la persona che riceverà il dono, alla quale LNDC Animal Protection invierà non solo il certificato di adozione con il messaggio di auguri dell’amato o dell’amata, ma anche foto e successivi aggiornamenti sull’animale adottato. 

"Anche per chi non può adottare un cane portandolo a casa - ha affermato la presidente LNDC Animal Protection Piera Rosati - fare il medesimo gesto a distanza è qualcosa di altrettanto concreto e caritatevole, un gesto di vero amore per un animale bisognoso che con il tuo aiuto potrà avere tutto ciò di cui ha bisogno e una vita migliore".

Per informazioni: sanvalentino.lndcanimalprotection.org

I testimonial

I testimonial, quest'anno, sono 3: Max, Ruby e Scimmietta.

Max, sopravvissuto da un canile lager, ha patito la fame e la sete, senza mai ricevere cure. Ora è anziano e ha una grave spondiloartrosi della colonna che non gli permette di camminare bene. Adottarlo a distanza significa garantirgli tutte le cure veterinarie specialistiche che richiede la sua malattia degenerativa. 

Ruby, soccorsa in fin di vita per avere ingerito esche avvelenate, ora ha 13 anni ed è affetta da Leishmania e uveite oculare. Adottandola a distanza sarà possibile garantirle cure veterinarie specialistiche e il cibo particolare di cui ha bisogno.

E infine Scimmietta, salvata da un canile lager dove veniva privata di tutto subendo tanti soprusi. Questa “nonnina” buona e dolce è affetta da una cardiopatia che necessita di cure costanti, adottandola a distanza le si potrà donare una vita più serena e le cure specialistiche che necessita.

L'associazione

L’asociazione, che gestisce due rifugi nella nostra provincia (Salerno e Cava de' Tirreni) è presente in 17 regioni, circa 50 province e 68 rifugi lungo lo Stivale e soccorre, cura e accudisce queste fragili creature ogni giorno. Regalare un’adozione a distanza significa donare cibo curativo, medicinali salvavita, controlli veterinari costanti, interventi chirurgici e il tepore di una cuccia calda ai cani più fragili, anziani e malati. Quest’anno LNDC Animal Protection ha pensato anche a speciali E-Card di San Valentino per fare con tutto il cuore gli auguri a chi si ama. Scegliendo un’E-card, sarà possibile sostenere specifici ed essenziali bisogni di questi ospiti speciali nei rifugi LNDC Animal Protection di tutta Italia.


Si parla di