"GustaSalerno"

Novità, nasce "Bianco cuore": la mozzarella con Omega3 e Omega6

Il progetto è frutto della collaborazione tra una particolare area di ricerca del CNR di Bologna e l’imprenditore salernitano Mario Pietro Ansalone

Nasce dalla collaborazione tra una particolare area di ricerca del CNR di Bologna e l’imprenditore salernitano Mario Pietro Ansalone, la prima mozzarella di bufala con Omega3 arricchita con Omega6 in vendita sul mercato italiano. “Bianco cuore”: questo il nome della novità (ispirato proprio alla sua specifica  attenzione ai grassi) che è già stata distribuita in molte delle attività commerciali dell’Emilia, del Lazio e della Campania. Valori nutrizionali garantiti contenuti all’interno di un alimento funzionale che “contribuisce a ridurre il colesterolo e contiene una quantità di Omega3 con valori nutrizionali superiori di 20 volte rispetto allatradizionale mozzarella di bufala - spiega Mario Pietro Ansalone, titolare dell’azienda dolciaria Pa.ge.ro diSalerno – un prodotto ad alta digeribilità che può essere consumato anche da chi, fino ad ora, si è vistocostretto a rinunciare alla degustazione di uno dei cibi più famosi al mondo della nostra tradizioneculinaria”.

La storia

“Ho iniziato fin da piccolo a lavorare nel settore dei prodotti alimentari, in prevalenza dolciari. La nostra mission aziendale, fin dall’anno della fondazione il 1975, è sempre stata quella di portare sulle tavole degli italiani prodotti genuini e ricchi di sostanze nutrizionali, proprio per questo ho avviato una collaborazione con la società Lipinutragen (spin-off del CNR di Bologna) acquistando la proprietà intellettuale del loro studio, così da svilupparlo e approfondirlo: un investimento che mi ha portato a mettere sul mercato un prodotto innovativo che nutre, rinforza e protegge”, ha aggiunto Ansalone.

L'omaggio

“Abbiamo voluto omaggiare i protagonisti del settore offrendo loro la possibilità di gustare il nostro prodotto, i loro feedback sono il nostro punto di partenza per un lavoro appena iniziato”. Già perché Ansalone, oltre a prevedere la vendita della mozzarella con Omega3 nei mercati esteri punta "a realizzare molti alti prodotti caseari che presenteremo anche sul nostro portale Alimentazione sana bio”, come annunciato. Curiosità.


Si parla di