"GustaSalerno"

Torte, confetture e ghiaccioli artigianali: le specialità estive de Il Giardino dei Golosi

In molti stanno apprezzando le confetture extra fatte rigorosamente con tanta frutta fresca di prima scelta ed un basso contenuto di zuccheri aggiunti

Tante deliziose novità presso il Giardino dei Golosi di via Nizza. Con la bella stagione, infatti, sforna tante prelibatezze artigianali al 100%, il laboratorio di alta pasticceria capitanato da Valerio Iannelli che ha studiato presso la scuola di alta cucina del maestro Gualtiero Marchesi, l'Alma. Per iniziare, in molti stanno apprezzando le confetture extra fatte rigorosamente con tanta frutta fresca di prima scelta ed un basso contenuto di zuccheri aggiunti. Il prodotto varia ogni mese: saranno disponibili confetture alla frutta di stagione, fino ad esaurimento scorte.

Tra le altre leccornie, caratterizzate da freschezza e leggerezza, la torta caprese al limone preparata rigorosamente con polpa e buccia di limoni della Costiera e farina di mandorle pugliesi. Tra le ultimissime proposte, anche la Sacher-Green che avrà il pistacchio e la mandorla al posto della nocciola e il cioccolato bianco al posto del fondente, con una confettura ai frutti di bosco. E già dalla prossima settimana, a coccolare i palati degli amanti dei dolci, anche i ghiaccioli artigianali. Insomma, non resta che assaggiare le bontà del Giardino dei Golosi.


Allegati

Si parla di