"GustaSalerno"

Curiosità, la Tenuta Vannulo lancia il cioccolato con il latte di bufala

Con il contributo della Regione Campania, l'azienda ha acquistato anche i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia verde e un liofilizzatore per il cioccolato con il latte di bufala, primo esperimento nel suo genere

Foto Fb

Tavoletta di cioccolato fondente, bianco, gianduiotti e “brutti ma buoni” con nocciole e pistacchi, rigorosamente al latte di bufala: tutti pazzi per la nuova delizia preparata dalla Tenuta Vannulo di Capaccio. L'azienda agricola biologica  è tra i beneficiari della tipologia d’intervento 4.1.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” del Psr Campania dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr). Con il contributo della Regione Campania, dunque, l'azienda ha acquistato ora anche i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia verde e un liofilizzatore per il cioccolato con il latte di bufala, primo esperimento nel suo genere.

Attraverso la tipologia 4.1.1 del Psr, l’Amministrazione regionale si prefigge di rimuovere gli elementi di debolezza nella strutturazione delle aziende agricole, incentivando investimenti produttivi volti a migliorarne la redditività e la competitività. In particolare, il sostegno è offerto per il miglioramento/realizzazione delle strutture produttive aziendali finalizzate all’ammodernamento/completamento della dotazione tecnologica e al risparmio energetico.
 


Si parla di