Cronaca

"Giù le mani dai bovini di Pellezzano": la Lav scende in campo

Alfredo Riccio: "Qualora non si riuscisse a trovare una soluzione adeguata attraverso il dialogo, ci muoveremo con il nostro ufficio legale"

"Prenderemo contatti con il sindaco e l'Asl competente per il Comune di Pellezzano, invitando ad applicare le normative vigenti sulla tutela e benessere animale: come da prassi va individuato innanzitutto il proprietario ed invitato a provvedere al mantenimento degli animali garantendo loro benessere, e rispettando gli abitanti della zona". Parola della Lav che dice "no" all'abbattimento dei bovini vaganti a Pellezzano annunciato dal sindaco Carmine Citro, dopo le innumerevoli segnalazioni da parte di residenti preoccupati per il dilagante fenomeno dei pascoli incontrollati di mucche e tori nei centri abitati.

"Siamo assolutamente contrari all'abbattimento degli animali- precisa il responsabile della Comuncazione, Alfredo Riccio - Qualora non si riuscisse a trovare una soluzione adeguata attraverso il dialogo, ci muoveremo con il nostro ufficio legale. Non escludiamo ad ogni modo di chiedere l'affido delle mucche", ha concluso l'animalista.


Si parla di