Cronaca

Battipaglia, aggredito controllore della Sita

Il dipendente della ditta di trasporto aveva sorpreso, a bordo di un bus in via del Centenario, tre persone senza biglietto e per tutta risposta è stato preso a schiaffi

Un bus della Sita

Sorprende tre persone senza biglietto e, per tutta risposta, viene preso a schiaffi: ennesimo episodio di aggressione fisica nei confronti di un controllore di autolinee. E' accaduto nella tarda mattinata di ieri a Battipaglia, in via del Centenario: questa volta è toccato ad un dipendente della Sita. L'uomo, nello svolgere il proprio lavoro, ha sorpreso tre persone (madre, padre e figlio minorenne), a bordo di un autobus della ditta, sprovviste di biglietto. I tre non hanno però esitato a prendere a schiaffi il dipendente della ditta di trasporto e, approfittando della confusione creatasi e del fatto che il mezzo era fermo, sono fuggiti dopo averlo anche apostrofato in malo modo.

Sul posto sono quindi giunti i carabinieri della compagnia di Battipaglia - diretti dal capitano Giuseppe Costa - che hanno immediatamente raccolto la denuncia del controllore ed avviato le indagini. In breve tempo gli inquirenti, grazie alla descrizione fornita dall'uomo e al fatto che in precedenza gli stessi militari avevano notato la famigliola alla fermata dell'autobus, hanno identificato i tre autori dell'aggressione, per i quali è scattata la denuncia per ingiuria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Non è purtroppo la prima volta che, sul territorio, si verificano aggressioni ai danni di dipendenti delle aziende di trasporto pubblico, che semplicemente svolgono il loro lavoro.


Si parla di