Cronaca

"In via Piave solo gli autorizzati": l'urlo dei mercatali regolari contro gli abusivi, appello al Comune

"Se il Comune di Salerno non farà chiarezza sulla vicenda, ci rivolgeremo ad un avvocato", hanno detto gli ambulanti regolari

Chiedono chiarezza e minacciano di agire per vie legali, nel caso in cui non venisse assicurato il rispetto della legge, diversi mercatali salernitani che hanno contattato la nostra redazione. In particolare, con l'ormai imminente inaugurazione del mercato nella nuova area di via Piave, gli ambulanti regolari pongono al Comune un quesito decisamente rilevante: "A versare le tasse e stare in regola siamo in pochi, certamente la minor parte tra i venditori del mercato alimentare attualmente in piazza Casalbore: ci sono ambulanti abusivi che percepiscono anche il reddito di cittadinanza e che, a differenza nostra, non sono autorizzati. Ci chiediamo, quindi, se tale situazione di irregolarità sarà portata avanti, inspiegabilmente, anche nella nuova area di via Piave: ci risulta che non solo noi che possediamo la licenza, ma anche gli abusivi, torneranno a vendere in quell'area", hanno denunciato i venditori.

Se l'ipotesi degli ambulanti fosse confermata, si tradurrebbe in concorrenza sleale nei loro confronti, in un periodo di crisi, peraltro, come quello che stiamo vivendo per la pandemia. "Se il Comune di Salerno non farà chiarezza sulla vicenda, ci rivolgeremo ad un avvocato", hanno concluso gli ambulanti regolari.


Si parla di