Cronaca

Angela De Riso, i funerali a Minori

Il rito funebre è stato celebrato in una gremita basilica di Santa Trofimena: palloncini bianchi liberati in cielo, i compagni di classe hanno piantato un ulivo e sistemato una targa

Angela De Riso

Era gremita la basilica di Santa Trofimena a Minori per i funerali della giovane Angela De Riso, la 18enne morta nei giorni scorsi a causa di un malore mentre era alla guida del proprio ciclomotore per le strade del piccolo centro della costiera amalfitana. Il rito funebre è stato celebrato dal vescovo della diocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni Orazio Soricelli. Nel giorno dei funerali, così come anticipato dal sindaco Andrea Reale, Minori è stata a lutto cittadino.

La tragedia che ha colpito la famiglia di Angela De Riso, molto conosciuta nella cittadina (il padre è uno stimato commerciante) ha sconvolto la comunità di Minori e di tutta la costiera amalfitana. I compagni di classe della V D dell'istituto tecnico per il turismo, che la ragazza frequentava, hanno piantato un ulivo e sistemato una targa per ricordare la loro sfortunata compagna di classe. Palloncini bianchi sono volati in cielo, per ricordare una ragazza solare strappata alla vita troppo presto.


Si parla di