Cronaca

Arti Marziali, Mirko Schermbari: "Ecco perchè insegno lo Street Fighting"

Il giovane maestro di arti marziali di Torrione è candidato nella lista "Giovani Salernitani" a sostegno della candidatura a sindaco di Dante Santoro

Mirko con un allievo

Mirko Schembari continua la sua attività di istruttore di arti marziali con il suo stile tutto particolare, che tiene insieme le discipline marziali con i colpi puliti della Box,  un connubio vincente per garantire la difesa personale a giovani e adulti nel pieno rispetto della legalità. “Questo metodo – spiega il presidente della Schembari School Salerno – funziona benissimo. Lo abbiamo dimostrato, ad esempio, nel 2015 con i ragazzi al campionato italiano di varie discipline dove otto miei allievi hanno vinto ben otto medaglie d’oro. A marzo 2016, invece, abbiamo partecipato alla Coppia Italia ad Aversa, dove ci siamo qualificati con altre 5 medaglie d’oro”. L’obiettivo, dunque, resta la difesa della persona. “Preparo i miei ragazzi al combattimento da strada (Street Fighting). Troppo spesso la strada è luogo di pericolo, in particolare per i ragazzi e le ragazze ed è giusto che, nell’eventualità, sappiano difendersi nel modo giusto”.

Nei prossimi giorni Schembari ha in programma una serie di progetti multidisciplinari  e anche una candidatura al consiglio comunale. Il giovane di Torrione, infatti, è candidato nella lista “Giovani Salernitani” a sostegno della candidatura a sindaco di Dante Santoro avendo al centro del suo programma lo sport.


Si parla di