Cronaca

Parentopoli all'Università: nel mirino della Procura finiscono quattro appalti

L'assunzione di 15 dipendenti sotto tiro insieme alle gare riguardanti la gestione della mensa, l’appalto per la pulizia e l’igiene ambientale, il servizio di vigilanza e l’assunzione di quindici dipendenti in ambito amministrativo

L'università

Non solo assunzioni ma anche appalti sospetti all’università degli studi di Salerno. Ora, infatti, nel mirino della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore - riporta Il Mattino - sono finite anche quattro gare d’appalto sulle quali gli inquirenti intendono fare luce. Si tratta di quelle riguardanti la gestione della mensa, l’appalto per la pulizia e l’igiene ambientale, il servizio di vigilanza e l’assunzione di quindici dipendenti in ambito amministrativo. Quattro settori, affidati attraverso un apposito bando di gara, che risulterebbero anche oggetto di una serie di esposti giunti in passato e di recente ai carabinieri.

A far scattare l’inchiesta è stata la procedura legata all’assunzione di quindici persone. Dipendenti da individuare per la categoria B, impiegati nel settore amministrativo, favoriti - secondo una denuncia - da parentele vantate in ambito accademico e in quello dei sindacati di categoria.
 


Si parla di