Cronaca

Tir di 500 quintali procede a zig zag sulla Salerno Reggio Calabria: l'autista era ubriaco

Gli agenti hanno scoperto che l’autista aveva un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite massimo consentito dalla legge ai normali conducenti di auto

Procedeva con il suo tir di oltre 500 quintali a zig zag sulla Salerno - Reggio Calabria, in direzione sud, poco prima dello svincolo di Battipaglia. La polizia stradale di Eboli, per fortuna, lo ha notato e bloccato, risparmiando tragedie. Erano le ore 12:30 di oggi, quando P.R.J., 45enne polacco alla guida del suo camion, procedeva a velocità sostenuta, a zig zag, a rischio e pericolo per gli altri automobilisti.

L'odore intenso di vino, una volta fermato dalla Polizia, non dava adito a dubbi: il conducente del mezzo era ubriaco. Accertando il tasso alcolemico con l'etilometro, gli agenti hanno scoperto che l’autista aveva un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite massimo consentito dalla legge ai normali conducenti di auto che, invece, per gli autisti professionali deve essere sempre pari a 0. Denunciato per guida in stato di ebbrezza, quindi, l'uomo, mentre il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Ritirata e, presto, revocata la patente, ad ogni modo, per l'indegno autista che avrebbe potuto provocare una strage.


Si parla di