Cronaca

Luci, divieto di bottiglie e tavolini: il chiarimento dell'assessore Loffredo

L'assessore: "Circa i tavolini e le sedie: è esclusa piazza Flavio Gioia. Lunedì voglio analizzare locale per locale e credo che sia un dovere dell'amministrazione verificare"

Movida

"L'amministrazione ha recepito quella che era l'ordinanza della Questura e della Prefettura, circa il divieto dell'utilizzo delle bottiglie in vetro, durante il periodo di Luci d'Artista": è quanto chiarisce, poco prima dell'accensione delle luminarie, l'assessore comunale all'Annona, Dario Loffredo.

L'annuncio

All'esterno dei locali, dunque, non potranno uscire nè i tappi delle bottiglie di plastica, nè le bottiglie di vetro, come da ordinanza comunale diffusa ieri: "Capisco i dubbi dei gestori di locali, ma visti i fatti antecedenti, ad esempio quelli di Torino, per una questione di sicurezza non abbiamo potuto mediare. Abbiamo subito tale indicazione, per ragioni di sicurezza. Circa i tavolini e le sedie: è esclusa piazza Flavio Gioia. Lunedì voglio analizzare locale per locale: credo che sia un dovere dell'amministrazione verificare caso per caso, per consentire ai gestori di lavorare in grande serenità e, ovviamente, nel rispetto delle norme".


Si parla di