Cronaca

Carnevale, il sindaco di Polla in radio: "Vietato mascherarsi per gli adulti"

Rocco Giuliano, sindaco di Polla, è intervenuto stamattina su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del Format ECG Regione: "Chi va di giorno a fare i furti va mascherato"

Foto archivio

"Sarà fatta un'ordinanza per questioni di sicurezza: sarà vietato girare mascherati per le persone con più di 14 anni. Questo è stato deciso per motivi di sicurezza, soprattutto per i commercianti". E' quanto ha annunciato Rocco Giuliano, sindaco di Polla, intervenuto stamattina su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del Format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Il sindaco ha aggiunto: "Chi va di giorno a fare i furti va mascherato, proprio per questo senso di massima sicurezza abbiamo deciso di adottare questa ordinanza. Non è soltanto il nostro comune a prendere questa decisione. Da qualcuno per la mia scelta sono stato anche insultato e offeso sui vari social network. Qualche malvivente può approfittare del Carnevale per fare furti o rapine. E poi il Carnevale - incalza- è una festa per bambini, quello di 30 anni che si maschera penso proprio che sia un bamboccione".


Si parla di