Cronaca

Castellabate, al via la presentazione delle domande per il “Centro Estivo Minori”

Il progetto prevede l’ospitalità per i bambini dai 3 fino agli 8 anni, tutti i giorni dal 1° luglio al 31 agosto, dalle 8 alle 13.30, con esclusione delle domeniche e del 15 agosto

La Giunta comunale di Castellabate, su proposta dell’assessorato alle politiche sociali, ha deciso anche per quest’anno di realizzare un “Centro estivo per minori”. Si è così deciso di far partire il servizio utile ai genitori che non possono occuparsi dei propri figli a causa del lavoro estivo. 

I dettagli

Il progetto prevede l’ospitalità per i bambini dai 3 fino agli 8 anni, tutti i giorni dal 1° luglio al 31 agosto, dalle 8 alle 13.30, con esclusione delle domeniche e del 15 agosto. Le attività ludiche e didattiche verranno svolte presso la palestra “Panebianco” di Santa Maria e negli spazi all’aperto adiacenti. Le mattinate verranno trascorse con giochi, letture, passeggiate, disegni e attività manuali. Gli interessati possono procedere all’iscrizione compilando il modulo scaricabile online e presentandolo, entro e non oltre il 26 giugno, presso il Segretariato Sociale sito in via Roma. A Santa Maria, insieme alla documentazione richiesta. Il numero degli iscritti non potrà essere superiore a 35 bambini, in caso di esubero verrà applicata la graduatoria in base al reddito rilevato dall’attestazione Isee valida.

Il commento

L’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Martuscelli, dichiara: Un’iniziativa fortemente voluta a seguito delle numerose richieste pervenute e che intende, soprattutto quest’anno, riproporre un servizio molto utile ai tanti genitori lavoratori, in un momento particolarmente delicato per le famiglie”.


Si parla di