Cronaca

Castellabate, partono i lavori alla "Cappella Pagliara": i dettagli

Il sindaco Spinelli: "Abbiamo, come promesso, completato i lavori ai nuovi loculi e ci accingiamo a consegnarli a coloro che ne hanno diritto e ne faranno richiesta, adesso intendiamo riqualificare e rendere sempre più decoroso l'esistente"

 La Giunta Comunale di Castellabate ha approvato il progetto per i lavori di manutenzione straordinaria del Blocco 27 del cimitero, noto anche come “Cappella Pagliara”. La struttura destinata all’intervento presenta evidenti segni di cedimento dell’intonaco, causato anche da ripetute infiltrazioni d’acqua. I lavori, che avranno un costo stimato di circa novantottomila euro, si inseriscono nel progetto di miglioramento del cimitero: sono stati recentemente ultimati, infatti, 152 loculi ed è stato, inoltre, approvato un progetto di fattibilità per la costruzione di una Cappella funeraria di proprietà del Comune.

Soddisfatto il sindaco Costabile Spinelli: “Abbiamo, come promesso, completato i lavori ai nuovi loculi e ci accingiamo a consegnarli a coloro che ne hanno diritto e ne faranno richiesta, adesso intendiamo riqualificare e rendere sempre più decoroso l’esistente. Sono lavori di manutenzione che miglioreranno l’area nord, lasciata da anni nell’abbandono, l’intento è quello di restituire uguale dignità agli assegnatari che hanno già da troppo tempo atteso il diritto acquisito di vedere quel blocco completato con la stessa cura”.


Si parla di