Cronaca

Castello Arechi, arrivano i turisti: ma l'ascensore è guasto

A denunciare il caso, tramite Facebook, è il presidente dell’associazione di promozione territoriale Aseas Accomodation Salerno Adriano De Falco

L'ascensore del Castello Arechi

E’ uno dei simboli di Salerno. Anzi, forse è il simbolo che ci caratterizza maggiormente rispetto alle altre città. E, per questo, molti di coloro che arrivano dalle nostre parti non possano fare a meno di visitarlo per apprezzarne le bellezze storiche e artistiche e il paesaggio mozzafiato che lo circonda. Ma ecco il paradosso: nei giorni in cui inizia l’escalation di arrivi per Luci d’Artista, il Castello Arechi di Salerno deve fare i conti con la chiusura al pubblico dell’ascensore. Il motivo? Semplice: è guasto. Un disagio, questo, soprattutto per i disabili e le persone di una certa età.

A denunciarlo sulla sua pagina Facebook, con la pubblicazione anche di una foto e sotto l’hashtag #ilprincipeincazzato (in riferimento al Principe Arechi, ndr), è Adriano De Falco, presidente dell’associazione di promozione territoriale Aseas Accomodation Salerno, che scrive: “Pieno periodo turistico a Salerno ed ascensore per salire al Castello Arechi in manutenzione. Mi dispiace ma va segnalato e sollecitato”. Poi lancia due hashtag critici verso l’amministrazione provinciale che gestisce il castello: #provinciaesisti? #facciamounacollettapercanfora”.


Si parla di