Cronaca

Gelato artigianale made in Salerno: allori per i maestri del nostro territorio

Salerno è la città del gelato artigianale: il nostro territorio, infatti, si distingue su due classifiche diverse: ecco quali

Foto Facebook

Salerno è la città del gelato artigianale: il nostro territorio, infatti, si distingue su due classifiche diverse. Ad elogiare le bontà made in Salerno, per iniziare, è Luciano Pignataro che sul suo noto wine blog parla delle 50 gelaterie artigianali migliori d’Italia: tra queste, spiccano Gelizioso a Sarno, con il suo “gelato appena raccolto”, con ingredienti freschi, a chilometro zero e poi Crivella Gelati & Desserts a Sapri, di Enzo Crivella con i suoi gusti classici e sperimentali, come quello a pastiera.

Intanto, nella classifica delle migliori 100 gelaterie italiane pubblicata da Dissapore.com, ci sono tre gelaterie della provincia di Salerno: la Gelateria Antica Di Matteo di Sant’Antuono di Torchiara, gestita dal maestro Raffaele Del Verme, che si posiziona al numero 6. Alla 16esima posizione, ritroviamo Crivella Gelati e Dessert, di Corso Italia a Sapri e all'88° posto, rispunta anche Gelizioso di Sarno. Insomma, gli amanti del gelato artigianale, nel nostro territorio, non hanno che l'imbarazzo della scelta.


Si parla di