Cronaca

Crolla un infisso alla Calcedonia, il Codacons: "La Procura accerti tutte le responsabilità"

Il vice segretario nazionale Marchetti si domanda: "Da anni denunciato il pericolo negli edifici scolastici e cosa è stato fatto dal Comune di Salerno? "

L'avvocato Marchetti

Dopo il cedimento di un infisso all’interno della scuola “Calcedonia” di Salerno, il Codacons torna a lanciare l’allarme sulle condizioni in cui versano diversi istituti scolastici del territorio salernitano. “Da anni denunciato il pericolo negli edifici scolastici e cosa è stato fatto dal Comune di Salerno? - afferma l’avvocato Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale del Codacons - da anni infatti si parla di fatti gravi già accaduti, che mettono a rischio la vita del personale e degli alunni, quanto è stato speso e come?”.

La denuncia

L’avvocato Marchetti sottolinea: “Noi diciamo da anni che è di fondamentale importanza – continua l’Avv. Marchetti - garantire la tutela degli studenti e chiediamo strutture solide e sicure. Serve dunque un piano specifico che permetta l'individuazione degli edifici più a rischio nonché urgono interventi di rinnovazione”. Per questo il Codacons denuncerà alla procura della Repubblica l’accaduto “chiedendo di indagare su chi si è reso responsabile con azioni od omissioni per l’ultimo episodio accaduto ieri e, una volta aperte le indagini, l’attività del magistrato inquirente sarà seguito con la massima attenzione, ieri poteva morire qualcuno”.  


Si parla di