Cronaca

Common Fest, conto alla rovescia per il compleanno dei Bastian Contrari

I Bastian Contrari di Salerno festeggiano il loro primo anno di occupazione. Dal 23 al 25 settembre un festival di arte e musica animerà i locali di via degli Uffici Finanziari

Un momento di festa dei Bastian Contrari di Salerno

Mostre, arte, spettacoli e cultura animeranno il centro sociale di via degli Uffici Finanziari. Per festeggiare il loro compleanno, infatti, i Bastian Contrari intendono coinvolgere i giovani in un festival per il "comune", inteso come "quel valore che ci tiene in piedi da un anno, e che, in occasione del nostro compleanno, intendiamo valorizzare con l'arte nelle sue più varie forme di espressione", hanno spiegato in coro i ragazzi.

Scopo dei giovani che occupano il centro sociale salernitano, quello di "produrre saperi, arte, cultura, svegliare i cervelli assuefatti dalla tv e dai media in genere - hanno precisato i Bastian Contrari - La nostra ignoranza, per dirla con Orwell, è la loro forza, per questo dobbiamo combatterla, ponendoci dubbi su tutto quello che ci vogliono inculcare. Riteniamo che in questo particolare momento storico avere un pò di spirito di contraddizione aiuta a capire la verità, a riprenderci la libertà". 

Una tre giorni di musica e arte, dunque, con i Wildweekend Punkrock, i Frizzy Pazzy ed altri gruppi emergenti. Domenica, in particolare, ad affascinare i partecipanti, anche Liberearti, iniziativa volta a dar spazio e visibilità ai talenti degli artisti, senza alcuno scopo di lucro. Appuntamento con la  Common Fest, dunque, a partire da venerdì sera, in via degli Uffici Finanziari.
 


Si parla di