Cronaca

Quindicenne morto dopo un intervento al ginocchio: condannato l'anestesista

Jacopo De Martino spirò nell’ospedale “San Luca” dopo aver subìto un intervento, a seguito di un incidente stradale subito qualche mese prima

Morì nel febbraio del 2010, dopo una banale operazione al ginocchio, a causa di un errore medico, il 15enne Jacopo De Martino. Finisce nei guai, dunque, l’anestesista Corrado De Martino condannato a 8 mesi di reclusione e al risarcimento di 200mila euro per i genitori e la sorella della vittima. Il processo in primo grado è stato chiuso ieri sera, con la sentenza del giudice Fabio Lombardo del tribunale di Vallo.

Il minore spirò nell’ospedale “San Luca” dopo aver subìto un intervento, a seguito di un incidente stradale subito qualche mese prima. Dopo un’ora e mezza in sala operatoria il primario annunciò ai genitori che l'intervento era riuscito, ma poco dopo fu richiamato in sala dal rianimatore anestesista. Come riporta La Città, a quel punto tutti i dottori scomparvero e tornarono 4 ore dopo, intorno alle 21, per dire che Jacopo era morto. Dopo accurate indagini, dunque, ieri c'è stata la sentenza.


Si parla di