Cronaca

"Per Salerno la cosa migliore è uscire dalla città": ecco il consiglio per i crocieristi

Fa discutere il "consiglio" diffuso a bordo della Nordaam Holland, nave da crociera americana da ben venti giorni in navigazione nel Mediterraneo: a rivelarlo è Il Mattino

Salerno

Fa discutere il "consiglio" diffuso a bordo della Nordaam Holland, nave da crociera americana da ben venti giorni in navigazione nel Mediterraneo che offre un viaggio a cinque stelle tra Croazia, Turchia e isole greche per poi arrivare a Salerno. Come riporta Il Mattino, infatti, sul depliant, sotto il nome di Salerno compare una bella foto a colori di Portofino piccola perla ligure, e non resta che provare ad immaginare l’espressione di quanti avranno provato, dal ponte della nave, a scovare invano anche solo uno scorcio di quel paesaggio nel nostro territorio.

"Per Salerno la cosa migliore è uscire dalla città": a sentire queste parole, come si legge sul quotidiano, durante una riunione di staff della Nordaam Hollande, è stato un salernitano d’origine trapiantato a Roma che ha deciso di raccontare in che modo è stata presentata Salerno ai crocieristi rispetto ad altre città. Della scuola medica salernitana, dei musei cittadini e del Castello Arechi, i crocieristi non sapranno nulla. Pessimo trattamento, dunque, riservato alla nostra città, evidentemente non considerata la città turistica come auspicato.


Si parla di