Cronaca

Contrabbando di sigarette, blitz della Finanza: 3 arresti, giro d'affari di 2 milioni di euro

All'interno dei magazzini di una società di logistica di Mercato San Severino sono state trovate 40.500 stecche provenienti dall'Est Europa

foto archivio

La Guardia di Finanza ha sequestrato 8 tonnellate di sigarette di contrabbando all'interno dei magazzini di una società di logistica di Mercato San Severino. Arrestati 3 corrieri, tutti di nazionalità ucraina. 
 

Il blitz

I finanzieri della compagnia di Giugliano hanno intercettato un carico di 40.500 stecche provenienti dall'Est Europa, che avrebbero fruttato sul mercato quasi 2 milioni di euro. Le indagini sono scattate dopo il controllo di un furgone che per un lungo tragitto autostradale precedeva un tir con targa polacca. E' cominciato l'inseguimento che si è protratto fino a quando il camioncino e l'autotreno sono entrati all'interno dei magazzini, a Mercato San Severino. I controlli effettuati dalle Fiamme Gialle sui mezzi di trasporto hanno permesso di scoprire che le "bionde" erano nascoste dietro dei bancali ricolmi di altri prodotti e recavano il marchio falso della Marlboro. Tutti i pacchetti riportavano inoltre lo stesso codice alfanumerico per la tracciatura del prodotto.


Si parla di