Cronaca

Covid-19: due comuni tornano Covid free, si arresta il focolaio a Laurino

Si azzerano i contagi ad Altavilla Silentina e Teggiano dove, però, i sindaci invitano i propri concittadini al rispetto delle regole anti-diffusione del virus

Buone notizie arrivano dai piccoli comuni della zona sud della provincia di Salerno. Ad Altavilla Silentina si registra la guarigione dell’ultimo positivo al Covid e dunque sul territorio comunale non vi sono più positivi. Ma il sindaco Antonio Marra avverte: “Chiediamo a tutti di continuare a rispettare le regole: indossiamo la mascherina, manteniamo la distanza interpersonale e disinfettiamo spesso le mani”.

Il Vallo di Diano 

Torna nuovamente Covid free anche il piccolo comune di Teggiano. “Considerato l'importante risultato raggiunto, frutto del senso civico dimostrato dalla Collettività in uno al proficuo e fattivo impegno delle Istituzioni sanitarie, civili e delle Forze dell'Ordine (cui tutte va un sentito ringraziamento), maggiormente - precisano dal Comune - si invita la Cittadinanza al rigoroso rispetto delle norme anticontagio”.

Il focolaio 

Tutti negativi i 414 tamponi eseguiti a Laurino con lo screening di massa organizzato nella giornata di mercoledì. I risultati sono stati resi noti su Facebook dal sindaco Romano Gregorio. Inoltre, è arrivata la conferma delle prime tre guarigioni sui quaranta casi positivi al Covid 19 registrati in paese. Tra queste, si è negativizzata una delle suore mentre l’altra è tuttora ricoverata nel reparto Covid del presidio ospedaliero di Agropoli.


Si parla di