Cronaca

Covid-19: nuovi contagi in 5 comuni, scatta il lockdown della Vigilia a Nocera

Preoccupante, la situazione a Battipaglia: "I dati dimostrano che la positività e’ in netto aumento in tutta la popolazione. E suggeriscono la necessità di vaccinarsi tutti e utilizzare le mascherine"

Allarmante, la situazione contagi a Nocera Inferiore. Così, l'amministrazione comunale corre ai ripari, disponendo una serie di chiusure e divieti per domani, 31 dicembre: in particolare, saracinesche abbassate degli esercizi commerciali (bar ,pub,pizzerie e rosticceria) dalle ore 17 fino alle ore 5 del giorno successivo. Scattano, inoltre, i divieti di musica a tutti gli esercizi commerciali e il divieto di commercio alimentare ambulante, nonchè la chiusura dei distributori automatici di bevande dalle ore 12 alle ore 7 del giorno successivo e il divieto di  vendita  delle bevande alcoliche dalle ore 12 alle ore 7 del giorno successivo.

Cinque dipendenti contagiati al Comune

Gli altri casi

Intanto, preoccupante, la situazione a Battipaglia: "I dati dimostrano che la positività e’ in netto aumento in tutta la popolazione. E suggeriscono la necessità di vaccinarsi tutti e utilizzare le mascherine", ha detto la sindaca Cecilia Francese. I contagiati sono attualmente 374, 3 i ricoveri e 57 i decessi da inizio pandemia. Intanto, a Centola, 42 i casi positivi tra Centola, Palinuro, Foria e San Nicola. Infine, 7 i nuovi casi emersi a Ravello e 12 a Caggiano.


Si parla di