Cronaca

Covid a Salerno, tra i 20 nuovi positivi un centenario e due bambini: dati di Ruggi e laboratori

Si tratta di dati del weekend: sono dunque la somma dei contagi rilevati tra sabato e domenica, riferiti a tamponi effettuati presso l'Usca di via Alllende e nelle strutture privati

Ci sono anche un uomo di 100 anni e tre bambini tra i nuovi positivi rilevati dal Ruggi e dai laboratori privati, a Salerno nel weekend. In totale  Dopo i tamponi effettuati all'Usca di via Allende (10 maggio) sono 8 i nuovi contagiati. Nel dettaglio, si tratta di 4 femmine (età da 4 anni a 57 anni) e 4 maschi (età tra 4 anni e 57 anni). 

I laboratori privati

C'è un primo blocco di 6 positivi, che fa riferimento a tamponi effettuati presso i laboratori privati. Età media 44,8 anni: 3 maschi (anche un bambino di 6 anni) e tre femmine, tra le quali due anziane di 82 e 86 anni. Altri 6 nuovi positivi segnalati dai laboratori privati nelle ultime ore: tre maschi, tra i quali un centenario e un uomo originario delle Filippine, e tre femmine di età compresa tra 26 e 68 anni. L'età media è 51 anni. Prosegue nel frattempo l'attività di monitoraggio dell'Asl di Salerno, finalizzata all'indagine epidemiologica sulla popolazione.


Si parla di