Cronaca

Brignano: tossicodipendenti e rapporti sessuali consumati sotto le abitazioni, l'ira dei residenti

"E' dal 5 luglio, data in cui incontrammo il sindaco Vincenzo Napoli e l'assessore all'urbanistica Mimmo De Maio, che stiamo aspettando che l'amministrazione comunale mantenga le sue promesse", spiega Massimo Ronca della cooperativa Lira

Degrado a Brignano

Nessuna illuminazione, nessuna manutenzione ordinaria, loschi figuri in giro, tossicodipendenti e micro-discariche ovunque. Questo il triste quadro che caratterizza i 4 palazzi che ospitano i 46 nuovi alloggi a Brignano. Le costruzioni fanno capo alla cooperativa Lira: "E' dal 5 luglio, data in cui incontrammo il sindaco Vincenzo Napoli e l'assessore all'urbanistica Mimmo De Maio, che stiamo aspettando risposte dall'amministrazione comunale- spiega Massimo Ronca, socio della cooperativa, nonchè residente di uno degli alloggi - Di notte si appartano coppiette, tossici e, una volta fuori dal portone di casa, siamo costretti a fare lo slalom tra numerose discariche abusive. Non esiste ad oggi alcun punto di illuminazione e nessuna sorveglianza", ha denunciato Ronca a nome dei residenti della zona.

,

"Il sindaco e l'assessore De Maio a luglio ci promisero tre pali dell'illuminazione e una telecamera per la videosorveglianza - ricorda Ronca- Ma nessuna promessa è stata mantenuta ad oggi e noi ci troviamo a vivere in condizioni inimmaginabili: bambini e ragazzine che hanno paura di rientrare a casa di sera, nel buio totale e con tossici e coppiette senza pudore che consumano rapporti sessuali sotto le nostre abitazioni". Disperato, dunque, l'appello degli abitanti di Brignano affinchè il Comune provveda quanto prima a garantire l'illuminazione pubblica e a far incrementare i controlli nella zona, anche attraverso il sistema di videosorveglianza promesso. Urge, peraltro, anche la manutenzione ordinaria per l'erba incolta e una ripulitura della strada invasa da rifiuti di ogni tipo, abbandonati da incivili senza scrupoli. Residenti sul piede di guerra.
 


Si parla di