Cronaca

Diplomi facili alla scuola "Flavio Gioia" di Maiori: in trenta a rischio processo

La scuola è finita al centro dell’attenzione per le presunte assenze giornaliere e continuative di numerosi studenti, a dispetto dei registri di classe su cui, invece, risultavano contenute in modo fisiologico

Linea dura della Procura della Repubblica di Salerno contro i gestori e i docenti della scuola parificata “Flavio Gioia” di Maiori, finita al centro dell’attenzione per le presunte assenze giornaliere e continuative di numerosi studenti, a dispetto dei registri di classe su cui, invece, risultavano contenute in modo fisiologico. Ora gli inquirenti – riporta La Città – chiedono che sia i professori che i gestori della scuola vadano a processo con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al falso.

L’udienza preliminare è prevista per la metà di febbraio e a rischiare il rinvio a giudizio sono più di trenta imputati. I beneficiari del presunto illecito, invece, sarebbero centinaia, iscritti in parte all’indirizzo commerciale e in parte a quello turistico, entrambi attivati nella sede di via Gaetano Capone dove la società paganese “Flavio Gioia” ha allestito le classi dell’istituto scolastico parificato.


Si parla di