Cronaca

Discarica a cielo aperto a Montecorvino Rovella: il blitz

Sono state avviate le operazioni di bonifica e di individuazione della persona responsabile dell'abbandono dei rifiuti, già convocata presso il comando di Polizia Locale

Blitz a Montecorvino Rovella: il vicesindaco, Corrado Volpicelli, gli operatori Sarim e gli agenti della Polizia Locale si sono recati in località Maiano, dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di una discarica a cielo aperto costituita da materiale vario. Tale discarica, come accertato anche in fase di sopralluogo, ostruiva completamente un canale di scolo. Immediatamente sono state avviate le operazioni di bonifica e di individuazione della persona responsabile dell'abbandono dei rifiuti, già convocata presso il comando di Polizia Locale.  A suo carico saranno attivate tutte le procedure previste dalle norme in materia di abbandono di rifiuti. 

Parlano il sindaco, Martino D'Onofrio, ed il vicesindaco, Corrado Volpicelli

"Ancora una volta dobbiamo fare i conti con l'inciviltà. Davanti a fenomeni come questo risponderemo sempre nello stesso modo: tolleranza zero. Nei prossimi giorni, di concerto con il comando di Polizia Locale, attiveremo due microtelecamere che monitoreranno una serie di punti del territorio.

L'appello che rivolgiamo ai cittadini è quello di rispettare le regole. La battaglia della civiltà la si vince solo se si combatte tutti dalla stessa parte".


Si parla di