Cronaca

Choc ad Eboli, 50enne abbandonata in casa tra escrementi e rifiuti

La polizia municipale si è subito messa in contatto con il figlio, che si è giustificato dicendo che vive da mesi a casa della nonna e che non era a conoscenza della situazione in cui si trovava la madre

Choc nel rione Pescara di Eboli dove una 50enne è stata trovata rannicchiata su un materasso e circondata da escrementi umani e rifiuti all’interno della sua abitazione in via Einaudi. Abbandonata a se stessa da mesi, denutrita in maniera grave (pesa 28 chili). Un’abitazione senza luce, ne acqua ne gas. In suo soccorso sono intervenuti, nella giornata di ieri, i vigili urbani che, dopo essere stati contattati da alcuni vicini di casa, si sono recati sul posto per verificare cosa stesse succedendo dentro quell’appartamento.

E dopo aver sfondato la porta si sono ritrovati davanti agli occhi una scena davvero agghiacciante. A quel punto hanno chiamato il 118, arrivato con un’ambulanza che ha condotto la donna in ospedale. Il personale della polizia municipale si è subito messo in contatto con il figlio che si è giustificato dicendo che vive da mesi a casa della nonna e che non era a conoscenza della situazione in cui si trovava la madre.

Nelle prossime ore potrebbe essere ascoltato anche un uomo che conviveva con la donna.


Si parla di