Cronaca

Eboli piange il prof-chitarrista Gianmaria Pastore: il messaggio commovente del papà

Aveva solo 40 anni ma, da tempo, combatteva contro una brutta malattia. Attualmente era in servizio come docente presso il liceo artistico di Teggiano

Dolore ad Eboli, per la scomparsa del professore Gianmaria Pastore, 40 anni, docente di discipline pittoriche presso il liceo artistico di Teggiano. Nella sua città era molto conosciuto per essere un bravissimo chitarrista. Da tempo combatteva contro una brutta malattia.

Il messaggio del papà 

Il dolore del padre Mariano sui social: “Figlio mio raggiungi la tua mamma lasciandomi solo nell’angoscia che mi accompagnerà in questi ultimi anni di cammino sulla terra, te ne sei andato tre ore dopo Gesù, il Venerdì Santo del 2021, a soli quarant’anni compiuti il 12 gennaio”.

Il ricordo dell'amico

Gianmaria Pastore è stato per otto anni chitarrista dell’Evoli festival e il patron della manifestazione, Claudio D'Eboli, ha dedicato a lui un pensiero su Facebook : “Non scrivo e non pubblico niente qui da molto tempo, avrei scritto domenica mattina per augurarvi una buona Pasqua, ma non lo farò, ma chiedo a chiunque di Voi lèggerà questo post di onorare la memoria di Gianmaria Pastore, chitarrista per otto anni del nostro festival, persona perbene, Musicista serio e più di ogni cosa un buon amico che ha sempre rispettato tutto e Tutti.
Grazie per la tua amicizia da sempre e grazie per averci onorato della tua preziosa collaborazione. Sappi che non ti dimenticherò. Buon viaggio amico mio”.


Si parla di