Cronaca

Ambiente, Borrelli denuncia: "Finito il lockdown, fiumi di nuovo sporchi"

"Abbiamo chiesto - conclude Borrelli - controlli a tappeto sulle aziende e le industrie che hanno riaperto per fermare una nuova devastazione ambientale. Dobbiamo cominciare a pensare ed a mettere in atto un sistema economico eco-compatibile

Finisce il lockdown, comincia la fase-2 e riprendono anche gli sversamenti nei fiumi. Molti cittadini hanno segnalato acqua sporca nel fiume Sarno. Il consigliere regionale Borrelli attacca: “Si sta verificando ciò che temevamo con il ritorno delle attività produttive ed umane. I nostri fiumi, la nostra aria ed i nostri territori ritornano nelle medesime condizioni disastrose in cui versavano prima dell’emergenza sanitaria. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare questo campanello d’allarme".

La richiesta

"Abbiamo chiesto - conclude Borrelli - controlli a tappeto sulle aziende e le industrie che hanno riaperto per fermare una nuova devastazione ambientale. Dobbiamo cominciare a pensare ed a mettere in atto un sistema economico eco-compatibile e soprattutto dobbiamo fare la guerra ai criminali che inquinano la nostra terra, con sversamenti abusivi ed illegali, serve il pugno duro con questa gente”.


Si parla di