Cronaca

Raffica di furti nelle case del Golfo di Policastro: acciuffati quattro ladri

Vasta operazione dei carabinieri in diversi comuni nell'area sud della provincia di Salerno. Nei guai anche un 60enne di Laurito

Sono finiti in manette gli autori di alcuni furti in appartamento messi in atto tra i mesi di luglio, agosto e settembre nel Golfo di Policastro. I carabinieri hanno deferito all’autorità giudiziaria N.A., 54enne, che, all’interno della sua abitazione, nascondeva oggetti risultati successivamente rubati. I militari dell’Arma, infatti, hanno accertato che il materiale, dal valore complessivo di 8 mila euro, era lo stesso sottratto da quattro abitazioni situate in località Valle di Natale nel comune di San Giovanni a Piro qualche tempo addietro. Il tutto è stato restituito ai legittimi proprietari, mentre l’uomo dovrà rispondere dei reati di furto e ricettazione.

Stesso destino per altri tre ladri, V.S, A.P e P.G deferiti a piede libero  all’autorità giudiziaria. I carabinieri sono riusciti ad individuarli grazie ad un controllo svolto all’interno di alcuni “Compro Oro”. Ora dovranno rispondere dei furti compiuti in diversi appartamenti in alcune località di Ispani e Vibonati. Recuperata una parte della refurtiva, per un valore complessivo di 5 mila euro, che è già stata restituita ai proprietari. Sempre durante alcuni controlli i carabinieri hanno fermato a Laurito un uomo di 60 anni, A. M le sue iniziali, che è risultato l’autore di un furto di 450 euro commesso ai danni della proprietaria della tabaccheria in centro a Rofrano.     
 


Si parla di