Cronaca

Sanità, taglio del nastro a Mercatello per i bimbi autistici e al Da Procida per i casi gravi

Una notizia senza dubbio incoraggiante, quella che giunge dal Comune di Salerno per l'assistenza medica e socio sanitaria del territorio

Una notizia senza dubbio incoraggiante, quella che giunge dal Comune di Salerno per l'assistenza medica e socio sanitaria del territorio. Il sindaco e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca  il prossimo lunedì 28 ottobre, infatti, inaugurerà due importanti strutture in città.

Alle 10, taglio del nastro per il centro di cura per i bambini autistici realizzato in collaborazione con l’Ospedale Bambin Gesù di Roma nei pressi dell’ex Pastificio Amato a Mercatello. Si tratta di un centro all’avanguardia al servizio della comunità campana e di tutto il meridione d’Italia al fine di assicurare cure eccellenti ai bambini, mettendo fine ai drammatici e costosi viaggi della speranza.

Dopo 1 ora, all'Ospedale Da Procida, verrà inaugurato l'hospice “Casa di Lara” per l’assistenza continua ai malati gravi anche con l’ausilio di cure palliative. Un servizio finalizzato a non lasciare soli i pazienti e le loro famiglie in situazioni drammatiche. Preziosa, in tale contesto, la sinergia con il sistema dell’assistenza domiciliare ed il coinvolgimento delle associazioni del settore.


Si parla di