Cronaca

Scafati dice addio al fondatore dell'Artecarta, la ditta distrutta dalle fiamme

E' morto il fondatore dell’Artecarta di Scafati. Sul rogo che ha divorato i suoi sacrifici è stata aperta un’inchiesta della Procura della Repubblica

Lavoratori dell'Artecarte- foto Fb

Si è spento Alfonso Cascone: il suo cuore non ha retto, a distanza di 21 giorni dall'incendio che ha distrutto la sua ditta. E' morto il fondatore dell’Artecarta di Scafati: su quel rogo è stata aperta un’inchiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. L'uomo da tempo combatteva con problemi cardiaci. Ricoverato in ospedale lo scorso 16 novembre per un malore, si è aggravato fino al decesso di ieri. Tutti stretti attorno alla famiglia.

Lo struggente messaggio su Fb dei figli Luciano, Raffaele ed Emiliano:

Un'altra pagina buia si scrive nella nostra storia. Purtroppo stanotte Alfonso Cascone, mio padre, è venuto a mancare. Ciò che ci consola è sapere che ha lottato finché ha potuto ma il suo corpo non ha retto. Gli uomini sono fatti di carne e il corpo spesso cede, ma la mente è quella che resta e la voglia di lottare di mio padre era più forte di qualsiasi cosa ed è quello che ha trasmesso a noi. Chiediamo come sempre ai nostri amici di esserci vicini in questo momento di dolore.
 


 


Si parla di