Cronaca

Panico a Pastena: incendio dinanzi all'ufficio di smistamento delle Poste

Una colonna di fumo nero visibile da vari chilometri di distanza: i caschi rossi ricorrono ad un'autopompa ed autobotte per domare le lingue di fuoco

Vigili del Fuoco

Attimi di panico, questo pomeriggio, dinanzi all'Ufficio centrale di smistamento delle Poste, nei pressi della Tangenziale di Pastena. Un cumulo di materiali da risulta, altamente infiammabili, bruciava con il rischio che il fuoco coinvolgesse gli uffici: i vetri stavano iniziando a creparsi, ma per fortuna hanno retto, scongiurando il peggio.

Una colonna di fumo nero era visibile a km di distanza: non sono bastati gli iniziali tentativi di spegnimento con gli estintori, ma sono dovuti correre sul posto i caschi rossi in quanto ormai le fiamme si stavano propagando ovunque. Intervenendo con autopompa ed autobotte, dunque, i vigili del fuoco, muniti di autoprotettore per contrastare il fumo, in un paio d'ore sono riusciti a domare l'incendio. Intanto, ad Angri, si sono recate altre squadre allertate per un ulteriore emergenza che vede coinvolto un capannone. Insomma, davvero un pomeriggio di fuoco per i caschi rossi.


Si parla di