Cronaca

Incidente sul lavoro al porto molo Trapezio, ferito un operaio

L'uomo, colpito da un gancio di ferro, ha riportato fratture alla gamba sinistra ed escoriazioni su tutto il corpo: ricoverato al Ruggi, non sarebbe in pericolo

Un'ambulanza dell'Humanitas

Tragedia sfiorata ieri mattina intorno alle 12 al molo Trapezio al porto commerciale di Salerno, dove un operaio è rimasto ferito in occasione dell'ennesimo incidente sul lavoro verificatosi sul territorio. Secondo quanto si è appreso l'uomo stava staccando elementi pesanti in ferro quando un gancio di medie dimensioni gli è caduto addosso. Sono stati attimi concitati, immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto è giunta un'ambulanza tipo B dell'Humanitas sede via Smaldone (i mezzi del distaccamento porto erano infatti già fuori per altri interventi). I sanitari, coordinati dal caporeparto Alessio De Silvio, hanno subito provveduto allo steccaggio della gamba sinistra dell'uomo e alla medicazione delle escoriazioni provocate dall'incidente.

L'uomo è stato quindi subito condotto in ospedale: i sanitari del Ruggi hanno evidenziato una frattura di tibia e perone alla gamba sinistra e varie escoriazioni sul corpo, oltre ad una ferita lacero contusa alla mano destra. L'operaio è stato trattenuto in ospedale ma, secondo quanto si è appreso, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza quanto accaduto e per individuare eventuali responsabilità.


Allegati

Si parla di