Cronaca

Frana all'Avocatella: partono i lavori per la messa in sicurezza

Il Comune di Cava de' Tirreni ha comunicato che a seguito della procedura di gara, per l'esecuzione in danno dei lavori (il costone è privato), l'intervento di stabilizzazione è stato affidato alla ditta Fa.Bel. Costruzioni Srl

Partono i lavori per la messa in sicurezza della strada dell'Avvocatella, l'arteria che collega la frazione Dragonea a Cava de' Tirreni. Con l'impegno dell'amministrazione Comunale di Vietri sul Mare, guidata dal Sindaco Francesco Benincasa, ed in particolare degli assessori comunali Luigi Avallone ed Enzo Alfano, si è riusciti a far avviare l'iter per i lavori nel tratto interessato dalla frana.

Il Comune di Cava de' Tirreni ha comunicato che a seguito della procedura di gara, per l'esecuzione in danno dei lavori (il costone è privato), l'intervento di stabilizzazione di un tratto della parete rocciosa è stato affidato alla ditta Fa.Bel. Costruzioni srl. L'inizio è previsto per mercoledì 18 dicembre. "Si va verso la soluzione di un problema serio e sentito per la popolosa frazione di Dragonea - dicono gli assessori Avallone ed Alfano - notevoli sono state le difficoltà per i collegamenti dei cittadini di Dragonea ma finalmente ora si avvia l'intervento di messa in sicurezza del tratto di strada interessato dalla frana".


Si parla di