Cronaca

"Trasformava" la spiaggia libera in un lido privato: sequestro e denuncia a Pisciotta

Il responsabile, nelle prime ore del mattino, provvedeva a posizionare direttamente ed autonomamente i lettini e gli ombrelloni sull’antistante spiaggia libera, indipendentemente dalla richiesta dei clienti

Foto archivio

Controlli serrati lungo la costa del basso Cilento da parte della Guardia Costiera, nell'ambito di “Spiagge libere”, l'operazione nazionale subarticolata a livello regionale dalla Direzione Marittima di Napoli che rientra nelle attività di “Mare Sicuro 2020”. Oggi, i militari della Guardia Costiera di Palinuro hanno liberato una spiaggia libera nel comune di Pisciotta abusivamente occupata da attrezzature balneari. Dagli accertamenti, infatti, è emerso che il responsabile di una struttura privata posta a monte dell’arenile, nelle prime ore del mattino, provvedeva a posizionare direttamente ed autonomamente i lettini e gli ombrelloni sull’antistante spiaggia libera, indipendentemente dalla richiesta dei clienti, realizzando un vero e proprio lido abusivo su di un’area di ben 1.400 mq.

I blitz

Intimata, dunque, la rimozione di 140 lettini e 30 ombrelloni. Per il responsabile, infine, è scattata una denuncia. Intanto, presso una struttura balneare a Centola è stato accertato uno spandimento di cumuli di sabbia nell’area in concessione alterando, di fatto, il profilo naturale dell’arenile roccioso: anche in questo caso, il responsabile è stato multato. Il monitoraggio continua.
 


Si parla di