Cronaca

Luci d'Artista 2019/20, il Comune stanzia 50mila euro per la sicurezza

Il servizio sarà affidato ad una società esterna, che collaborerà in sinergia con i vigili urbani e le altre forze dell’ordine, per mantenere l’ordine pubblico nel corso dei tre mesi della manifestazione che ha “un profilo di rischio elevato”

Luci d'Artista

49mila352 euro, di cui 39mila 800 euro per interventi e 796 per spese tecniche. E’ questa la cifra stanziata dal Comune di Salerno per garantire la sicurezza durante la nuova edizione di “Luci d’Artista” a Salerno. Il servizio sarà affidato ad una società esterna, che collaborerà in sinergia con i vigili urbani e le altre forze dell’ordine, per mantenere l’ordine pubblico nel corso dei tre mesi della manifestazione che – secondo il Ministero dell’Interno – ha “un profilo di rischio elevato”. E, dunque, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Napoli è già al lavoro per prevedere un piano di emergenza e di evacuazione.

La determina

La società che risulterà vincitrice dovrà garantire il servizio con gli steward, con il piano evacuazione e con i piani che vengono rassegnati durante le riunioni che si terranno del comitato per l’ordine e la sicurezza. “Trattandosi di una iniziativa a forte attrattiva e richiamo di pubblico sul territorio – si legge nella determina firmata dalla dirigente del settore Mobilità Urbana e Trasporti Elvira Cantarella – impone l’adozione di misure ed interventi utili a migliorare le condizioni di ordine e sicurezza”.


Si parla di