Cronaca

Luci d'Artista 2016: i "punti clou" che incantano salernitani e turisti

Ecco un percorso tutto da vivere, al chiarore delle luminarie che riscaldano il Natale salernitano

Anche quest'anno, le Luci d'Artista richiamano innumerevoli turisti a Salerno. Dal centro alla zona orientale, davvero suggestivo il percorso di luci che caratterizza la città. Ecco un mini-tour fotografico (a cura di Antonio Capuano ndr) per i curiosi, rigorosamente da vivere con il naso all'insù e gli occhi pieni di meraviglia.

Per iniziare, la pioggia di stelle di Corso Vittorio Emanuele non può che affascinare il cuore dei visitatori.

A seguire, in piazza Flavio Gioia, decisamente emozionante la scenografia de Le Mille e una Notte che, ogni sera, tiene impegnati i visitatori in selfie e foto per immortalarsi sotto il cielo blu.

Proseguendo, c'è il palazzo di Tokyo e l'atmosfera orientale di piazza Santa Agostino che hanno sostituito il dragone cinese.

Piacevole, dunque, la passeggiata lungo via Roma, tra gli alberi illuminati e i locali, fino alla spettacolare piazza di Largo Campo.

Ed ecco che si arriva presso la villa comunale: uno scenario fiabesco con le installazioni luminose di Cenerentola, Pinocchio, Peter Pan, Alice nel Paese delle Meraviglie e, new entry, Aladin, per far sognare grandi e piccini tra luminarie giganti e a grandezza naturale.

Tornando, è possibile salutare i Pinguini a Santa Teresa, percorrendo, dunque, lungomare e scorgendo gli altri pinguini installati sugli scogli in mare.

Poco prima di piazza della Concordia, ecco spuntare la ruota panoramica: nuova attrazione di Luci d'Artista che regala ai visitatori prospettive a 55 metri di altezza, con la possibilità di cene e pranzi ad alta quota, su prenotazione.

Continuando, è possibile scoprire le nuove installazioni luminose di Torrione e di Pastena, fino a giungere a Mercatello, dove l'orso polare infonde allegria in tutti gli automobilisti. La lunga passeggiata, dunque, si può dire conclusa.


Si parla di