Cronaca

Salerno città dell'amore, ecco i luoghi più romantici per le coppie

Tra mare, scorci e panorami mozzafiato, certamente la nostra città può assumere contorni decisamente romantici: ecco una breve mappa dei posti ideali per chi si ama

Mare, storia e arte: cosa manca a Salerno per riscoprirsi città dell'amore? Probabilmente nulla. Numerosi, infatti, gli angoli e i posti panoramici ideali per passeggiare mano nella mano, o ammirare insieme le bellezze della natura e i tesori culturali della nostra città.

In particolare, per ascoltare il rumore del mare e trascorrere del tempo insieme alla propria metà, un luogo ideale è senz'altro l'area di Santa Teresa. Innumerevoli, infatti, gli innamorati che scelgono una dolce sosta sul solarium, lasciandosi alle spalle i problemi quotidiani ed immergendosi in una dimensione quasi onirica che solo il mare riesce a creare.

Non c'è coppia, poi, che di tanto in tanto non scelga il panorama cittadino dall'alto, per vivere una serata romantica, sul Castello Arechi. Scorci mozzafiato, tra cielo e mare, fungono da atmosfera ideale per chi si ama.

Ancora, classico e intramontabile, restano il Molo Masuccio o il cosiddetto "Pennello", a pochi passi da piazza della Concordia, dove, tra luna, scogli e una vista spettacolare sulla città, innumerevoli generazioni si sono recate con la loro dolce metà per concedersi una suggestiva passeggiata vista mare.

Da non sottovalutare, inoltre, specie al tramonto, le spiagge sulla litoranea di Salerno, dove, all'imbrunire, il rosso e l'arancio rendono decisamente incandescente la location, in cui è possibile sedersi ad ammirare il mare o semplicemente passeggiare sulla sabbia.

Per chi ama i vicoli e le stradine che profumano di storia e cultura, infine, il luogo ideale da visitare con il proprio amore sono Le Fornelle e gli angoli adiacenti al Centro Storico di Salerno dove, tra disegni e versi di poesia sui murales, si respira un'aria intima e affascinante, in grado di riscaldare i cuori di tutte le coppie.


Si parla di