Cronaca

Maltempo, scuole chiuse per neve. Caggiano, famiglia isolata e salvata

Ancora chiusa la strada statale 163 dopo la frana dei giorni scorsi verificatasi a Positano. Neve anche in comuni del Sele e del vallo di Diano: a Caggiano una famiglia, bloccata nella neve, è stata salvata

Neve a Postiglione (foto lettori)

Continua l'ondata di freddo e maltempo su Salerno e provincia. Non si registrano particolari disagi nella città capoluogo, dove è da segnalare solamente un distacco di un masso, fortunatamente senza feriti, verificatosi nei giorni scorsi su via Alfonso Gatto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani.

CAGGIANO, CASA ISOLATA - Gli abitanti di un edificio a Caggiano sono rimasti isolati, riferisce l'ANSA, a causa della neve abbondante. Carabinieri e protezione civile sono riusciti a raggiungere la famiglia bloccata tramite un mezzo spazzaneve.

CAGGIANO, DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE - Sono in via di peggioramento le condizioni meteorologiche nel vallo di Diano e nel Tanagro, dove si registrano forti e gelide raffiche di vento ed anche precipitazioni piovose e nevose. A Caggiano si registrano disagi nella circolazione veicolare per la presenza sulle strade di circa 15 centimetri di neve. In azione i volontari della protezione civile provinciale e comunale, che hanno anche aiutato alcuni allevatori a raggiungere i loro animali e a garantire loro foraggio.


 

VIABILITA' - Obbligo di catene a bordo sull'intero tratto salernitano della Salerno - Reggio Calabria a causa della caduta, nella notte, di nevischio. Da questa mattina è invece in atto, sul raccordo autostradale Salerno - Avellino, un filtraggio del traffico. I mezzi pesanti e quelli sprovvisti di catene a bordo o senza pneumatici termici in direzione Avellino escono obbligatoriamente all'uscita di Fisciano. Lo stesso procedimento viene utilizzato anche in direzione Salerno a partire da Avellino. Intanto, come riferito dall'ANSA, continua a nevicare tra Avellino e Montoro Inferiore, proprio alle porte del territorio della provincia salernitana. Ancora chiusa la strada statale 163 dopo la frana dei giorni scorsi. Sull'autostrada Napoli - Salerno il tratto tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare è chiuso per vento forte ai telonati, furgonati e caravan.

SCUOLE CHIUSE - Chiuse le scuole di Pellezzano, Auletta e Baronissi e l'università nella giornata di oggi. A Baronissi e Pellezzano le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani. Intanto con ordinanze sindacali è stata decretata per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei comuni di Caggiano, Polla, Salvitelle, San Pietro al Tanagro e Sant'Arsenio. Non si esclude che in serata ci possano essere ulteriori ordinanze sindacali per la chiusura di scuole di altri centri valdianesi.


Si parla di