Cronaca

Maltempo e danni a Salerno e provincia: automobilisti intrappolati. Straripato il Tanagro

Innumerevoli, gli interventi dei Vigili del Fuoco che stanno facendo fronte alle diverse emergenze segnalate dai salernitani

Campo sportivo di Vietri

Continua l'allerta maltempo nel nostro territorio. E proseguono le segnalazioni lanciate ai Vigili del Fuoco ed alla Protezione Civile per i danni causati da vento e temporali. Per iniziare, da lunedì notte è straripato il Tanagro: gravi disagi di viabilità tra Sassano e Sala Consilina, con la chiusura della strada provinciale. A Silla, frazione del Comune di Sassano, un ipermercato stamattina ha dovuto chiudere, a causa dell’allagamento dei depositi e di una parte dei locali adibita alla vendita. A Polla, il sindaco Rocco Giuliano ha ordinato la chiusura delle scuole per motivi di sicurezza, nella giornata di oggi, mentre a Scafati è stato necessario transennare il tratto via Oberdan a causa dell'esondazione del canale adiacente. Numerosi, poi, i controlli di stabilità e gli allagamenti nei seminterrati e nelle abitazioni da nord a sud della provincia.

Non si contano, quindi, gli interventi per i rami caduti lungo la strada, come pure i soccorsi ad automobilisti rimasti intrappolati nella propria vettura per la pioggia. Nelle ultime ore, i caschi rossi sono stati in azione per alcuni allagamenti a Padula e per un'auto finita in un fosso, a San Marzano. In costante monitoraggio, intanto,  il torrente nei pressi di Montesano sulla Marcellana che ha superato il limite ed è mantenuto sotto controllo. A Vietri sul Mare, ancora, le onde del mare hanno raggiunto l'interno del campo sportivo, suscitando curiosità, ma anche timori e preoccupazioni tra i residenti.

Sospesa, infine, sempre a causa del maltempo, la chiusura al traffico della rampa di svincolo che, dal Raccordo Sa-Av, si innesta sull'autostrada A3,  in direzione Salerno, prevista da oggi al 23 gennaio.

Esondato l'Alento

Distrutta la Mingardina


Si parla di