Cronaca

Campagna Amica sbarca nel centro storico: i prodotti della Coldiretti all' “Immacolata Concezione”

Il mercato di Campagna Amica della Coldiretti arriva nel centro storico di Salerno, presso il quadriportico della casa albergo "Immacolata Concezione"

Il mercato di Campagna Amica della Coldiretti arriva nel centro storico di Salerno, presso il quadriportico della casa albergo “Immacolata Concezione”. L’iniziativa, in collaborazione con Salerno Solidale, si terrà sabato 12 aprile, dalle 8.30 alle 14. "Alla luce delle esperienze positive dei mercati Coldiretti – spiega il direttore della federazione di Salerno, Salvatore Loffreda – abbiamo deciso di proporre un mercato Campagna amica, anche nel centro storico, evento di sicuro richiamo non solo per i residenti, ma anche per tanti turisti che visitano, nel weekend, la zona antica della città. In questo modo coniughiamo, com’è ormai nostra filosofia, turismo ed enogastronomia, prodotti tipici ed eccellenze del territorio. Siamo certi che, al pari degli altri quartieri della città, dove i mercati riscuotono un successo di pubblico straordinario, anche nel centro storico la risposta dei consumatori sarà molto positiva”.

Al mercato Campagna Amica si potranno acquistare non solo frutta e ortaggi freschi, ma anche miele, prodotti sott'olio e caseari, tutti rigorosamente a km 0 e venduti direttamente dai produttori. Grande attesa tra i residenti del quartiere e non solo.


Si parla di