Cronaca

Inveisce con un martello contro il Monte dei Paschi di Siena: arrestato

Il 65enne aveva posizionato, in prossimità dell’ingresso della filiale di Fratte, 3 contenitori di gas e, brandendo un martello, inveiva contro i dipendenti della banca che si apprestavano a entrare per iniziare l’attività lavorativa

Monte dei Paschi (foto da Google Maps)

Attimi di tensione, ieri mattina, presso la filiale di Monte dei Paschi di Siena di Fratte: i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti in quanto un uomo aveva posizionato, in prossimità dell’ingresso, 3 contenitori di gas e, brandendo un martello, inveiva contro i dipendenti della banca che si apprestavano a entrare per iniziare l’attività lavorativa.

Grazie alla segnalazione pervenuta al “113”, dunque, gli agenti hanno impedito che l’uomo potesse andare oltre le minacce evitando più gravi conseguenze per la sicurezza e l’incolumità pubblica. La Polizia ha messo in sicurezza i luoghi rimuovendo i contenitori di gas, poi risultati vuoti. L’uomo, un salernitano 65enne, è stato bloccato ed identificato ed i poliziotti hanno accertato che da tempo minacciava di porre in essere un’azione lesiva ai danni dei funzionari della filiale del Monte Paschi di Siena, responsabili a suo dire di aver rifiutato la sua richiesta di accedere ad uno strumento finanziario per ottenere l’erogazione di una carta di credito. Il 65enne aveva messo in atto veri e propri atti persecutori ai danni della direzione e in varie occasioni aveva affermato di voler collocare delle bombole di gas all’interno della banca. E' stato, dunque, arrestato per stalking, minaccia aggravata e possesso ingiustificato di arnesi atti ad offendere. E' stato temporaneamente collocato agli arresti domiciliari.


Si parla di