Cronaca

Montecorvino Rovella, abusi sessuali sui figli: assolti i genitori e due amici

Nel mirino della Procura era finito, in particolare, il padre su cui pendeva l’accusa di aver costretto i suoi due figli ad avere rapporti sessuali con la sorella di 16 anni e a subire violenze sessuali di gruppo

I giudici della Corte d’Appello di Salerno hanno assolto i membri di una famiglia accusati di aver compiuto abusi sessuali su minori. In particolare, è stato scagionato il padre di un ragazzino di 15 anni e di un bambino di 9 anni su cui pendeva l’accusa di aver costretto i suoi due figli ad avere rapporti sessuali con la sorella di 16 anni e a subire violenze sessuali di gruppo. Assolti anche la madre dei minori e altri due imputati che, secondo il pm, avevano coinvolto i bambini e il loro padre in giochi erotici.  

Le accuse

La sentenza di ieri ha ribaltato quella di primo grado. I giudici della terza sezione penale del tribunale di Salerno avevano accolto molte delle richieste del pm Penna condannando a 13 anni di reclusione il padre, 12 anni e sei mesi per la madre (che sarebbe stato a conoscenza delle violenze e che avrebbe partecipato alle violenze); 10 anni e 4 mesi per due amici del padre, un 51enne e un 57enne, che avrebbero svolto dei giochi erotici e abusato dei bambini, i quali sarebbero stati dati loro direttamente dal padre. Una tesi, quella del pm, che è stata smontata dagli avvocati difensori degli indagati attraverso anche l’esito della perizia effettuata proprio dai periti della Corte d’Appello.  


Si parla di