Cronaca

Monti Picentini: arrestato "il succhiatore di gasolio" di Montecorvino

Era riuscito a prelevare gasolio da decine di veicoli parcheggiati nei depositi comunali, soprattutto di Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella, tanto da diventare l’incubo degli autisti di scuolabus, di automezzi della nettezza urbana e dei bus

Era riuscito a prelevare gasolio da decine di veicoli parcheggiati nei depositi comunali, soprattutto di Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella, tanto da diventare l’incubo degli autisti di scuolabus, di automezzi della nettezza urbana e di bus di linea, messi fuori uso dalla mancanza di gasolio nei serbatoi, svuotati nel corso delle notti con una tecnica ed una rapidità veramente degni di un Arsenio Lupin.

I militari agli ordini del maresciallo Solimene, ormai stanchi delle continue denunce di furto di gasolio, avevano deciso di seguire con attenzione tutti i movimenti del sospettato. L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri quando R.L. 35enne di Montecorvino Rovella, con numerosi precedenti, in pieno centro cittadino ha rubato una Fiat Uno. Immediatamente i carabinieri si sono messi sulle sue tracce, intercettandolo dopo circa un’ora, a bordo dell’auto rubata, sulla quale aveva già caricato otto taniche di gasolio (per 200 litri) che era riuscito a trafugare dagli automezzi della nettezza urbana, parcheggiati all’isola ecologica di Giffoni Valle Piana, dove si era introdotto, forzando il cancello.

Bloccato, dopo un breve inseguimento, è stato tratto in arresto e condotto nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio con rito direttissimo. In auto, sono state trovate numerose chiavi soprattutto di auto Fiat Punto e vari grimaldelli per forzare i cari lucchetti dei serbatoi di carburante. Sono in corso le indagini per giungere all’individuazione dei canali di smercio del carburante trafugato negli ultimi due mesi.


Si parla di