Cronaca

Nocera Superiore, intitolata a Fortunato Arena la nuova caserma dei carabinieri

La cerimonia ufficiale di inagurazione è prevista per sabato 25 giugno alle ore 11 nel piazzale della caserma, in via Petrosino

La nuova caserma dei carabinieri di Nocera Superiore

La nuova caserma dei Carabinieri di Nocera Superiore sarà intitolata a Fortunato Arena, medagli d'oro al valor militare, ucciso in un agguato a Faiano nel febbraio del 1992 insieme al suo collega Claudio Pezzuto. La cerimonia ufficiale di inagurazione è prevista per sabato 25 giugno alle ore 11 nel piazzale della caserma, in via Petrosino.

La cerimonia

Il programma prevede gli interventi delle autorità militari e del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano. "Abbiamo mantenuto a Nocera Superiore un fondamentale presidio di legalità e di sicurezza riqualificando il vecchio mattatoio e destinandolo, su proposta dell’amministrazione, all’Arma dei Carabinieri – sottolinea il sindaco Cuofano – è stato un lungo e complesso percorso giunto al termine con esito positivo sia per la comunità che per l’Arma stessa. L’intitolazione a Fortunato Arena è la testimonianza di una città che non dimentica e che vuole lasciare memoria del sacrificio costatogli la vita a soli 23 anni".


Si parla di