Cronaca

Nocera Superiore, operai a lavoro lungo l’alveo del Cavaiola

Il sindaco Cuofano: "Sono interventi che non può eseguire il Comune, ma a tutela dell’interesse generale della città continueremo ad essere vigili sulla vicenda"

Gli operai a lavoro

Ruspe a lavoro lungo l’alveo del torrente Cavaiola, in località Camerelle, a Nocera Superiore. Dopo i lavori di rafforzamento all’arcata, il Genio Civile è intervenuto, su sollecitazione del sindaco Giovanni Maria Cuofano, con un primo step di lavoro lungo il letto del torrente finalizzato a mitigare la portata delle acque attraverso una migliore regimentazione. L’intervento sul primo tratto dell’alveo ha visto gli operai impegnati sulle pendenze e sulle sponde con una sistemazione necessaria a regolare e mitigare lo scorrimento delle acque verso valle.

 Il commento del sindaco:

“Siamo soddisfatti, ma di certo non ci basta il lavoro di sollecitazione e di spinta istituzionale nei confronti della Regione Campania e del Genio Civile per un ambito che non è di competenza del Comune proseguirà sino a quando non ci sarà la completa messa in sicurezza dell'intero alveo del torrente. Sono interventi che non può eseguire il Comune, ma a tutela dell’interesse generale della città continueremo ad essere vigili sulla vicenda e continueremo ad esercitare il pressing necessario affinchè il vengano stanziate nuove somme da destinare ad ulteriori ed urgenti interventi lungo il tratto”.


Allegati

Si parla di