Cronaca

Nubi e arcobaleno si fondono nel cielo: gli splendidi scatti di Fabio Fusco

Fabio Fusco, fotografo della Divina, ha proposto nuove incantevoli immagini, questa volta sulle nubi iridescenti: ecco di cosa si tratta

Dopo aver incantanto tutti con gli splendidi scatti ritraenti i colori del tramonto e dell'alba della Costiera Amalfitana, Fabio Fusco, fotografo della Divina, ha proposto nuove incantevoli immagini, questa volta sulle nubi iridescenti.

Si tratta di nubi colorate derivate dall’incidenza dei raggi solari con cristalli di ghiaccio particolarmente piccoli o da goccioline d’acqua.

"Grandi cristalli di ghiaccio producono aloni solari o lunari, ma minuscoli cristalli di ghiaccio o goccioline d’acqua provocano la luce per poi diffondere questo effetto arcobaleno fra le nuvole", ha spiegato lo stesso Fusco.

In alcuni casi si tratta di rari fenomeni atmosferici, in altri comuni formazioni di nubi che creano un effetto scenico e ci regalano uno spettacolo unico ai nostri occhi. Cio che è certo è che, ancora una volta, le ricchezze della natura immortalate da Fusco sono diventate virali sui social: tanta emozione per chi ha ammirato lo spettacolo del cielo.


Si parla di